Cosa offro


Dal 2010 esercito l’attività in libera professione, come psicologo clinico, nel mio studio dove ricevo uomini, donne, coppie, famiglie e gruppi. L’onorario per ogni incontro è in linea con il tariffario nazionale degli Psicologi. Il primo colloquio ha un costo del 50% della tariffa. Sono previsti sconti e facilitazioni per giovani, studenti e persone/nuclei famigliari in difficoltà economica.

INCONTRI E PERCORSI INDIVIDUALI 

Rivolti ad adulti (dai 18 anni), che cercano aiuto nell’affrontare quelle condizioni per cui il dolore psicologico non è più tollerabile. Alcuni esempi possono essere: la paura o il panico, l’ansia, la depressione, un trauma o un disturbo post traumatico da stress (PTSD), un burnout lavorativo, una dipendenza (da sostanze o da comportamento), una crisi relazionale o esistenziale, una condizione di sofferenza psicospirituale, un lutto, una malattia, un disturbo psicosessuale o psicosomatico. Accompagno quelle persone che sento il bisogno di esplorare il proprio mondo interiore, per crescere e sviluppare pienamente le proprie potenzialità.

INCONTRI E PERCORSI DI COPPIA O PER LA FAMIGLIA

Rivolti a coppie o famiglie che hanno bisogno di supporto in momenti di difficoltà specifiche. Offro sostengo alla genitorialità, alla preparazione alla nascita e al ruolo genitoriale, a coppie e famiglie conflittuali, con rabbia e distruttività; a situazioni famigliari in cui qualcuno ha sviluppato qualche forma di dipendenza (sostanze, alcool, ecc). Offro supporto psicologico ed emotivo a famiglie che si trovano ad affrontare una malattia oncologica o neurodegenerativa (SM, SLA, ecc). Offro inoltre mediazioni nella coppia in separazione o divorzio.

WORKSHOP E PERCORSI DI GRUPPO

Organizzo percorsi di gruppo nel mio studio e workshop in Italia e all’estero, di uno o più giorni. Sono pensati per chi è interessato a conoscere ed approfondire un tema psicologico specifico; a chi desidera apprendere o sviluppare una pratica di lavoro su di sé; a chi sente la necessità di ricercare e ampliare la propria coscienza ed esplorare la propria psiche.

CONSULENZE ONLINE

In un mondo globale dove continuamente siamo connessi, in cui la nostra quotidianità prevede continui spostamenti, alcuni dei quali anche all’estero, per necessità lavorative, di studio, di salute o di viaggio e di ricerca personale, la consulenza via videochiamata permette di ritrovare uno spazio di  stabilità che permetta l’ascolto di sé. E’ pensato per chi vive fuori dal proprio paese, per chi viaggia, per chi è impossibilitato a raggiungere il mio studio, per coloro che desiderano ricevere un’orientamento o un primo supporto.

 

CONTATTAMI

Per prenotare un appuntamento o per avere informazioni